UN LIBRO-REGALO PER NATALE PDF Print E-mail
Written by Ileana Mortari   
Tuesday, 24 November 2020 17:48

Gesù non ha voluto nascere in una reggia o nel tempio, ma all'addiaccio, in mezzo agli "ultimi" della sua epoca: i pastori; erano talmente disprezzati per il loro mestiere "impuro" che non potevano neppure testimoniare in tribunale. Oggi ci sono tanti ultimi, purtroppo, ma io desidero segnalare una categoria di "ultimi" SCONOSCIUTI e dunque INVISIBILI: decine di migliaia (in Italia) delle VITTIME dei Testimoni di Geova. Proprio per favorire questa informazione e dare visibilità a persone (grandi e piccole) vittime di ingiustizie, sfruttamento bieco e rifiuto da parte dei familiari, ho scritto un libro documentato alla virgola, di cui riporto qui di seguito i dati.

Ileana Mortari, letterata, teologa e studiosa di NMR (Nuovi Movimenti Religiosi) e MRA (Movimenti Religiosi Alternativi), è l'autrice de "I Testimoni di Geova. Saggio critico sulla WT", pagg.288, edito selfpublishing con “ilmiolibro. it "- Amazon. Formato cartaceo: € 19; formato ebook: € 4,49. Lo si può acquistare su Internet digitando autrice e titolo (il libro è presente in 20 piattaforme italiane e 2 straniere) o anche in cartaceo nel modo tradizionale, recandosi di persona in una delle 115 librerie Feltrinelli d'Italia CONTENUTI: << Esergo: "Potrai ingannare tutti per un po '. Puoi ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrai ingannare tutti per sempre"! (Abramo Lincoln). Storia dei TdG.Aspetti rilevanti dell'appartenenza al Wt: educazione dei minori - scuola e cultura - emotrasfusioni - ostracismo - pedofilia - strategia teocratica. Il “vissuto” concreto dei Testimoni: perche 'si entra nella Wt, perché si rimane, perché si esce? L'apporto delle scienze psico-sociali alla comprensione della congregazione dei tdg: plagio? - manipolazione mentale secondo le teorie più recenti - BITE (controllo del pensiero, del comportamento e delle emozioni) - Dissonanza cognitiva –Bibliografia - Sitografia - Glossario dei TdG >> QUALCHE PARERE DEI LETTORI: “L'ho trovato interessantissimo, soprattutto mi è servito per capire quanti poca knowledge avessi sull'argomento (Patrizia) - Volevo complimentarmi con te per il lavoro svolto e per la chiarezza espositiva.A mio parere una delle migliori opere sul mondo dei Testimoni di Geova (Andrea) - Spero che tu riesca a raggiungere quante più persone possibili con la tua attività di corretta informazione (Luca) - Grazie per tutto l'impegno che metti nel cercare di tenere sveglie le nostre coscienze ”(Rachele) - E 'un vero piacere leggere il tuo libro: limpido, scorrevole, avvincente, e oltretutto scritto in un ottimo italiano, cosa purtroppo sempre più rara! (Giovanni).

PS. Tanti anni fa c'era scritto sulla custodia di un piccolo impermeabile tascabile: “Se non piove, pioverà!”. L'estensione e la gravità della situazione che ho scoperto, approfondito e che ora la mia coscienza mi impone di divulgare, mi spinge a dire analogamente: “Se credi che il mio libro non ti serva ora, non disdegnarlo; magari ti verrà buono domani! " Grazie per tutto quello che farete per questa grande causa, che non deve più rimanere sconosciuta.

Last Updated on Wednesday, 25 November 2020 20:15
 


Powered by Joomla!. Designed by: business hosting virtual private server Valid XHTML and CSS.